Benvenuto

BENVENUTI NEL MIO BLOG

lunedì 30 aprile 2012

CRAVATTA PORTA OCCHIALI




Ma ciao! Oggi volevo proporvi un lavoretto un po’ particolare. Questa creazione, può esser un’idea regalo per la festa del papà o per un’amico.
Materiale occorrente: vecchia cravatta, colla per tessuto, carta da forno, piccolo pezzo di velcro, cordoncino (facoltativo).
Procedimento: 
iniziamo con il taglio della cravatta (non quell’usanza “strana” dei matrimoni)! Dobbiamo tagliarla di una lunghezza di circa 40-42 cm (il nostro porta occhiali dovrà avere una lunghezza di 16 cm. circa).
Perfetto, una volta tagliata a misura, inseriamo all’interno della cravatta (dalla parte a v), la carta cerata e procediamo mettendo la colla come da figura.

Benissimo, adesso, pieghiamo la parte più stretta verso quella più larga, facendo attenzione di inserire un pezzettino all’interno della parte a v come da figura (praticamente dobbiamo fare un piccolo bordino).
Non ci resta che incollare un piccolo pezzettino di velcro, per la chiusura e se vogliamo, incollare le due estremità di un cordoncino al nostro porta occhiali, et voilà il nostro lavoretto originalissimissimo!!!
Ops! Dimenticavo, sarebbe meglio appoggiare sulla nostra cravatta porta occhiali, un bel librone per favorire l’incollaggio. Quando il tutto sarà asciutto, ricordiamoci di togliere la carta da forno!

Nessun commento:

Posta un commento