Benvenuto

BENVENUTI NEL MIO BLOG

domenica 22 aprile 2012

Scrub corpo? Sì, ma naturale!


candele e zucchero

Gli scrub corpo naturali e fai da te per un peeling tutto naturale

Pelle liscia, pelle di seta… non è un’utopia ma può essere una realtà, se ci si concede qualche coccola in più! Basta mezz’ora alla settimana, per esempio, per fare uno scrub corpo esfoliante e regalare alla pelle di tutto il corpo una vera seduta rigenerante. Via le cellule morte, via la pelle in più: e per parecchi giorni avrete gambe e braccia lisce come appena uscite dalla doccia.
E siccome la bellezza non è sempre prerogativa della chimica e del denaro, dovete sapere che ci sono molti metodi naturali e assolutamente economici per un vero trattamento benessere home-made, usando semplicemente gli ingredienti della vostra dispensa. Vi presentiamo dunque i portentosi scrub casalinghi, ricette di scrub corpo fai da te capaci di ridonare elasticità, luce e morbidezza alla vostra cute, che in tempo di vacanza sarà di certo screpolata e disidratata perché sottoposta al sole, al vento e agli altri agenti atmosferici, ma che dovremo sicuramente scoprire, sfoggiare, accarezzare e (perché no) far accarezzare! Oltretutto, risolverete anche la spiacevole questione dei peli incarniti post-depilazione, perché, eliminando con l’esfoliazione lo strato superficiale della pelle, i peli rimasti sottopelle usciranno finalmente allo scoperto!
Dopo aver conosciuto le ricette fai da te per la pulizia e lo scrub del viso, e le idee per la cura dei capelli naturale e fai da te, vi proponiamo ora i prodotti per uno scrub naturale per il corpo, sempre impeccabilmente a base di ingredienti naturali, in primis lo zucchero (preferibilmente di canna) e il sale grosso, che sono i re dei prodotti esfolianti e quasi sempre sono anche i re incontrastati della dispensa. I granuli più grezzi, di sale o di zucchero, sono uno scrub a dir poco perfetto, provare per credere. L’abbinamento che vi proponiamo è con due prodotti piacevolmente estivi: la menta e il caffè! Lo scrub corpo, qualsiasi ricetta scegliate, dovrà essere fatto preferibilmente prima della doccia: spalmate il composto e massaggiate bene ma delicatamente, aiutandovi con un guanto o una spugna, con movimenti sempre circolari e dal basso verso l’alto. Ma ecco le due ricette:

Scrub corpo fai da te al caffè

Ingredienti:
- 500 grammi di polvere di caffè
- 1 etto di sale grosso da cucina o di zucchero di canna
- 30 grammi di olio d’oliva o di mandorla
Versate gli ingredienti in una terrina, amalgamateli bene fino a ottenere una crema densa: il caffè sarà efficace contro la cellulite, ma anche contro gli inestetismi legati alla cattiva circolazione.

Scrub corpo fai da te alla menta

Ingredienti:
- 1 etto di sale grosso da cucina o di zucchero di canna
- 10 grammi di olio di oliva
- 10 gocce di olio essenziale alla menta
Questo scrub sarà particolarmente rinfrescante ed energizzante, perché sfrutta tutte le favolose proprietà della menta.
Ricordate, infine, che la vostra creazione casalinga potrebbe anche essere un piacevole e utile regalo per un’amica: mettete il preparato in un bel vasetto di vetro, magari con un’etichetta personalizzata fatta da voi, e completate la confezione con dei rametti di menta profumata o di lavanda: farete un figurone!
Se invece non siete proprio portate per il fai da te, allora vi consigliamo questiscrub corpo naturali, ideali per fare un peeling naturale e delicato allo stesso tempo: potete scegliere tra scrub naturale al burro di karité o al cacao per pelli secche e disidratate, all'olio d'oliva per rendere la vostra pelle liscia come seta, o al miele per addolcire e regolare il sebo. Tutti questi prodotti sono eco bio, assolutamente privi di sostanze petrolchimiche, solfati, parabeni, glicoli e coloranti sintetici; inoltre non sono testati su animali... e la confezione è maxi: 500 ml di super-scrub!

Nessun commento:

Posta un commento