Benvenuto

BENVENUTI NEL MIO BLOG

domenica 22 aprile 2012

Tende ad energia solare ed energia eolica: un campeggio ecologico per produrre energia pulita e divertirsi

Vuoi uscire dalla routine quotidiana? Andare magari in campeggio? Forse in inverno il campeggio non è l’ideale ma queste tende ecologiche potrebbero servirvi per la prossima primavera. Il campeggio non è solo divertente e avventuroso ma ci permette di avvicinarci alla natura e ci mostra nuove sfaccettature e aspetti. L’idea di usare tende fotovoltaiche è davvero fantastico perché queste tende sono più rispettose dell’ambiente rispetto alle normali tende sintetiche. Ecco un piccolo elenco di tende ecologiche che generano energia solare ed energia eolica per il vostro eco-campeggio.


Tenda ad energia solare ed energia eolica 1/3

Progettata da Emma Harris, questa tenda ad energia solare è stata progettata appositamente per essere utilizzata sulla costa britannica, che è tristemente nota per i suoi venti ad alta velocità e la mancanza di sole. Il design aerodinamico di questa tenda impedisce la rottura a causa del forte vento permettendo al vento di fluire nel tunnel posteriore. Questo vento è utilizzato per azionare una turbina che genera energia eolica. Questo tenda ecologica possiede un tessuto fotovoltaico che intrappola l’energia solare che può essere utilizzata per ricaricare piccoli gadget come telefoni cellulari, computer portatili e lettori MP3.
Tenda ad energia solare ed energia eolica 2/3









Creata da Design Concepts CS, questa tenda ha caratteristiche uniche con display a cristalli liquidi e pannelli solari. Lo scopo principale dietro la progettazione di questa tenda è quello di creare uno strumento di apprendimento per gli studenti per imparare a rispettare l’ambiente. La struttura metallica utilizza un sistema di carica dai pannelli solari flessibili.  Lo schermo LCD flessibile è anche alimentato da dei pannelli solari. La tenda è pieghevole e può essere conservata in uno zaino.
Tenda ad energia solare ed energia eolica 3/3
Progettata da Orange, questa tenda Pod permetterà al campeggiatore di ricaricare telefoni cellulari, lettori MP£, ecc. Questa tenda dispone di 500-watt di pannelli fotovoltaici e 500-watt di turbine eoliche che generano elettricità. Orange è ottimista sul fatto che i pannelli solari e le turbine eoliche potrebbero generare abbastanza elettricità necessaria per caricare 100 dispositivi per ora.

fonte: http://www.bcasa.it/tende-ad-energia-solare-ed-energia-eolica-campeggio-ecologico-produrre-energia-pulita-divertirsi.html

Nessun commento:

Posta un commento