Benvenuto

BENVENUTI NEL MIO BLOG

martedì 24 aprile 2012

Un Bel Posto dove passare alcuni giorni in relax


Primavera a Bagno Vignoni

Appartamenti e camere vicino a Bagno Vignoni

Appartamenti in affitto in un casale del 1700, a due passi da Bagno Vignoni e Castiglione d'Orcia.

Nel cuore del Parco Artistico e Naturale della Val d'Orcia di fronte a Bagno Vignoni, sulla Via Francigena, la strada medievale percorsa dai pellegrini, sorge la Poderina un antico casolare del 1700, un tempo locanda e punto di ristoro per viandanti e forestieri di passaggio a Bagno Vignoni. Il casale è tornato agli antichi splendori grazie alla famiglia Zali che vi si stabilì agli inizi del 1900 e che tuttora vi risiede curando con amore e passione la coltivazione delle terre circostanti, inserite in uno degli ambienti di maggior fascino dell'intera Val d'Orcia, con le verdi colline di Vignoni a nord ed i campi coltivati a cereali a sud: una vera gioia per gli occhi di chiunque ami le vacanze nella campagna Toscana. Gli appartamenti sono arredati e dipinti nello stile contadino degli inizi del 1900.Ogni appartamento prevede una cucina indipendente con dotazione completa. All'esterno è a disposizione un giardino con piscina, un'area giochi per bambini ed un ampio spazio in cui si trova un barbecue con forno a legna per cene all'aperto con pizze e carni alla brace. Il tutto nelle splendida cornice che si affaccia sulla valle del fiume Orcia con vista sul caratteristico borgo di Bagno Vignoni noto per le sue acque termali. Il soggiorno alla Poderina è molto consigliato a chi ama leterme: il centro termale di Vignoni, raggiungibile in meno di cinque minuti spostandosi in auto, oppure, come consigliamo, con una piacevole cammninata di 10 minuti attraverso il bel ponte pedonale sul fiume Orcia. Sono pure molto vicine le terme di Bagni San Filippo, di notevole interesse ambientale per la presenza di imponenti concrezioni calcaree circondate dalla fitta vegetazione che ricopre le pendici del Monte Amiata. Gli appartamenti della Poderina sono la sistemazione ideale per i visitatori che desiderino scoprire il fascino della Val d'Orcia, regione a sud di Siena, famosa per i suoi scorci paesaggistisci ed i preziosi borghi di epoca medievale e rinascimentale ed oggi meta irrinunciabile per gli appassionati di vacanze in ambienti rurali; non a caso nella zona oltre ad alcuni hotel sono soprattutto diffusi gli agriturismo, le case vacanza (categoria di strutture ricettive cui Poderina appartiene) ed i bed and breakfast ricavati nelle antiche case coloniche rimesse a nuovo negli ultimi anni. Il casale sorge nelle vicinanze della via Cassia permettendo di raggiungere in breve tempo Bagno Vignoni, San Quirico d'Orcia, Castiglione d'Orcia, Pienza e Montalcino.
la piscina della Poderina di Bagno Vignoni

camera da letto matrimoniale in uno degli appartamenti

l'ampia e pratica cucina di uno degli appartamenti







Offerte Speciali

Offerte di primavera: soggiorni a Bagno Vignoni all'insegna della convenienza

30 EURO per notte, a persona [1] Offerta "Primavera a Bagno Vignoni" valida dal 01/03/2012 al 04/04/2012 e dal 10/04/2012 al 30/04/2012. Il prezzo, scontato, di 30 euroa notte, a persona è riservato ai clienti che prenotino almeno due notti per un numero minimo di due persone.
30 EURO per notte, a persona [1] Offerta per il Ponte del 25 aprile. Il prezzo, scontato, di 30 euro a notte, a persona è riservato ai clienti che prenotino almeno tre notti per un numero minimo di due persone.
SCONTO DEL 5% sul costo complessivo del soggiorno per i gruppi in cui almeno una persona di maggiore età si iscriva tra i "fan" nella pagina de La Poderina su Facebook. Non è possibile usufruire dello sconto nel caso siano in vigore delle offerte promozionali.
Novità: gli ospiti della Poderina usufruiscono di uno sconto del 15% [2]  sul costo dei massaggi e dei trattamenti estetici praticati presso lo Spazio Benessere dell'Hotel Posta Marcucci.
Logo sconto del 50% per l'ingresso alla piscina termaleInoltre nel prezzo del soggiorno è compresa una riduzione del 50% sul costo del biglietto di ingresso alla piscina termale di Bagno Vignoni www.piscinavaldisole.it
E non è tutto! Nell'offerta di soggiorno presso gli appartamenti della Poderina è compresa la possibilità di organizzare una visita con degustazione gratuita presso la cantina dell'azienda viti-vinicola di Marco Capitoni, i cui vini a base sangiovese, si stanno imponendo all'attenzione della critica enologica. Per maggiori informazioni potete consultare questo pdf.
[1] Bambini fino a 3 anni gratis.
[2] Per usufruire dello sconto è necessario fare richiesta ai gestori della Poderina.
Info e prenotazioni
Per richiedere informazioni o per prenotare un soggiorno nei nostri appartamenti potete utilizzare i seguenti numeri di telefono.
Cell.:  335 6398495
Tel.:  0577 898167
Oppure potete contattarci attraverso questo link: http://www.poderina.it/


Nessun commento:

Posta un commento