Benvenuto

BENVENUTI NEL MIO BLOG

giovedì 13 luglio 2017

COTTON FIOC: LO USI PER PULIRE LE ORECCHIE MA CI SONO 6 USI ALTERNATIVI.

I cotton fioc sono utilizzati soprattutto per pulire le orecchie, ma hanno diverse utilità alternative che possono esserci davvero d'aiuto


I nostri armadietti del bagno sono pieni, anzi super pieni di piccoli oggetti che, erroneamente, pensiamo possano avere un solo utilizzo.

I classici cotton fioc ne sono un classico esempio, visto che tutti li usiamo principalmente per pulire le orecchie. Dopo un’accurata detersione del viso e del corpo esse non vanno trascurate: oltre alle gocce per pulire le orecchie, in nostro soccorso, sono stati ideati i bastoncini con al fondo il cotone per asportare i residui di sporco.

Ovviamente, se utilizzati per rimuovere il cerume, dovranno essere maneggiati con cura e delicatezza per evitare che si creino delle fastidiose irritazioni all’orecchio. Quindi, mai spingere con forza e lasciare che un bambino li usi senza la super visione di un adulto.

Se pensate ancora che i cotton fioc possano essere utilizzati solo a tale scopo, in questo articolo troverete degli impieghi alternativi davvero interessanti. Lo immaginavate?

Scopriamo insieme i 6 usi alternativi che si possono fare con i cotton fioc >>

1) Ritocco per lo smalto

La cura delle unghie è ormai diventata una vera e propria arte anche se un po’ complicata. Infatti, sarà capitato a tutte di terminare l’applicazione dello smalto e notare qualche sbavatura. Rimediare sarà davvero semplice. Immergete il cotton fioc nel solvente e gli sbagli saranno cancellati in una sola passata. 

2) Lubrificare le cerniere

Comode ma super fastidiose quando si incastrano. Le cerniere sono davvero un bel problema da risolvere ma con un po’ di sapone apllicato con la punta del cotton fioc sarà una soluzione perfetta per non essere costrette a litigare per giorni con una cerniera difficile 
da aprire.

3) Ritocco per capelli

A tutte capita prima o poi di non riuscire a passare in tempo dal parrucchiere per ritoccare la ricrescita dei capelli. Ancora una volta, i cotton fioc saranno utilissimi per applicare un po’ di ombretto, ovviamente dello stesso colore dei capelli, per mascherare la riga bianca. Quindi, con piccoli accortezze sarete perfette per affrontare una dura giornata di lavoro.

4) Profumo di emergenza

Sempre di fretta ci si può scordare di spruzzarsi un po’ del proprio profumo. E allora ecco al soluzione a portata di mano. Immergete le due estremità del cotton fioc nel profumo e conservatelo in un sacchetto di plastica per alimenti. Una volta chiuso la profumazione si manterrà a lungo nel vostro bastoncino e non correrete più il rischio di uscire senza esservi 
prima profumata per bene.

5) Ritocco per l’abbronzatura

Anche se dovremmo attendere una nuova calda stagione, i cotton fioc sono utilissimi per ritoccare l’abbronzatura naturale e anche quella artificiale. Infatti, per chi adora la tintarella tutto l’anno e si sottopone anche a lampade, avrà notato che le zone del viso, soprattutto intorno agli occhi, restano sempre più chiare, soprattutto se si iniziano ad avere le prime rughe. Quindi, mettendo un po’ di autoabbronzante sui cotton fioc potrete applicarlo nelle zone che sono più difficili da abbronzare e che comunque, devono essere protette di più dai raggi UVA e UVB. In questo modo anche i segni più evidenti saranno cancellati nel giro di un paio di applicazioni.

6) Sbiancare i denti

La pulizia dei denti è sicuramente il gesto di igiene quotidiana che si dovrebbe fare più smesso per mantenere la nostra dentatura il più pulita possibile. Spazzolino e dentifricio sono i nostri maggiori alleati, ma a volte non sono sufficienti per eliminare completamente le macchie dai denti. Quindi, un impiego sicuramente interessante dei cotton fioc è quello di utilizzarli per sbiancare i denti. Come? Semplice. Basterà realizzare una pasta di bicarbonato di sodioacqua ossigenata e dentifricio. Con l’aiuto del bastoncino si dovrà applicare generosamente sui denti macchiati o ingialliti e se  utilizzata due volte a settimana si otterranno dei notevoli cambiamenti.



FONTE: http://www.momentocasa.it/pulizia/cotton-fioc-per-pulire-le-orecchie-6-usi-alternativi/

Nessun commento:

Posta un commento